Ursula von der Leyen a Bologna: sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la Presidente della Commissione Europea in visita in Emilia Romagna
Sorvolo delle zone colpite in elicottero
Il 25 maggio 2023, la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen si è recata a Bologna per constatare di persona la gravità dei danni causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna nei giorni scorsi.
La Presidente von der Leyen è stata accolta dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha effettuato un sopralluogo in elicottero delle zone colpite accompagnata dal ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto.
Durante il sopralluogo, il Presidente Meloni e la Presidente von der Leyen hanno potuto vedere da vicino l'entità dei danni causati dal maltempo, che hanno colpito in particolare le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. Le due leader hanno espresso la loro solidarietà alle popolazioni colpite e hanno assicurato il loro impegno nel fornire tutto il sostegno necessario per la ricostruzione.
La visita della Presidente von der Leyen a Bologna è un segno di vicinanza e solidarietà dell'Unione Europea nei confronti dell'Italia in questo momento difficile. La Commissione Europea è già al lavoro per fornire un aiuto concreto alla ricostruzione delle zone colpite, attraverso il Fondo di solidarietà dell'UE.
Comments